Manifesto

MANIFESTO

I PRINCIPI DI LUCCA CONSAPEVOLE

01

SIAMO PACIFICI

Non è contemplata alcuna forma di violenza che sia verbale, fisica, psicologica e sociale e in nessun modo saranno accettati e incentivati atti volti a creare disservizi alla società.

02

SIAMO APARTITICI

Le nostre azioni e le nostre idee sono e saranno indipendenti e svincolate da partiti politici. Per questo motivo è requisito essenziale, per i membri del gruppo, non possedere tessere di alcun partito politico.

03

SIAMO NO-PROFIT

Non chiediamo mai somme di denaro. Saranno accettate solamente offerte e donazioni su base volontaria, che verranno totalmente impiegate per sopperire ad eventuali spese a supporto della causa.

04

SIAMO AUTONOMI

Difendiamo la nostra libertà di azione, di pensiero e di scelta, pur restando aperti a collaborazioni con altri gruppi o individui che condividano i nostri valori.

05

SIAMO INCLUSIVI

Siamo aperti a tutti coloro che condividono i nostri ideali e obiettivi, senza distinzione di sesso, di provenienza, di lingua, di religione, di opinioni, di condizioni personali e sociali, purché sposino i primi tre punti del Manifesto.

06

SIAMO INDULGENTI

Crediamo nelle “seconde possibilità” per chi, per motivi personali, abbia deciso di non sposare più i principi esposti nel presente Manifesto, salvo poi ravvedersi e dimostrare la sua sincera volontà di reinserimento.

I NOSTRI OBIETTIVI

01

Aumentare la consapevolezza in noi e negli altri

significa informarci e dare informazioni verificate da fonti attendibili, in modo da consentire lʼattuazione di scelte veramente libere.

02

Creare una rete di supporto e sostegno

per tutti coloro che interagiscono con noi, attraverso le competenze dei nostri contatti.

03

Organizzare eventi e convegni

grazie ai professionisti appartenenti alla rete o conosciuti tramite di essa, riguardanti le tematiche legate alla situazione attuale quali Green Pass, campagna vaccinale, diritti costituzionali e misure restrittive, ma anche legate ad ogni ambito della vita quotidiana e sociale come medicina, legge, sessualità, alimentazione, lavoro, istruzione, arte, cultura e religione.

Manifesto Lucca Consapevole
Lucca Consapevole