IL NOSTRO MANIFESTO
I PRINCIPI DI LUCCA CONSAPEVOLE
01
SIAMO PACIFICI
Non è contemplata alcuna forma di violenza che sia verbale, fisica, psicologica o sociale e in nessun modo saranno accettati o incentivati atti volti a creare disservizi alla società.
02
SIAMO APARTITICI
Le nostre azioni e le nostre idee sono e sempre saranno indipendenti e svincolate da partiti politici. Per questo motivo è requisito essenziale, per i membri del gruppo, non possedere tessere di alcun partito politico.
03
SIAMO NO-PROFIT
Non chiediamo mai somme di denaro. Saranno accettate solo donazioni su base volontaria, che verranno unicamente impiegate per garantire vita ai nostri progetti.
04
SIAMO AUTONOMI
Difendiamo la nostra libertà di azione, di pensiero e di scelta, pur restando aperti a collaborazioni con altri gruppi o individui che condividano i nostri valori.
05
SIAMO INCLUSIVI
Siamo aperti a tutti coloro che condividono i nostri ideali e obiettivi, senza distinzione di sesso, provenienza, lingua, religione, opinione, condizione personale o sociale, purché sposino i primi tre punti del Manifesto.
06
SIAMO INDULGENTI
Crediamo nelle “seconde possibilità” per chi, per qualsiasi ragione, abbia deciso di non sposare più i principi del Manifesto, salvo poi ravvedersi e dimostrare la sua sincera volontà di reinserimento.
I NOSTRI OBIETTIVI
01
Aumentare la consapevolezza in noi e negli altri
tramite un’informazione libera e il nostro spirito attivista.
02
CREARE UNA RETE DI COLLEGAMENTO E SUPPORTO
tramite le competenze e la professionalità delle persone che la compongono.
03
ORGANIZZARE EVENTI DI RISVEGLIO
tramite convegni, serate tematiche, manifestazioni pubbliche, interviste, …