Impegnativa e fruttuosa.
Così potremmo riassumere con soli due vocaboli l’intensa giornata svoltasi a Marina di Massa il 2 Giugno, organizzata dagli amici di Rivoluzione Allegra a cui va tutta la nostra gratitudine per averci regalato un evento con i fiocchi.
Dal convegno mattutino, dopo quasi 5 ore ininterrotte di relazioni, confronti, domande e discussioni siamo giunti all’accettazione di un documento conclusivo congiunto (che potrete leggere integralmente a fondo articolo), votato all’unanimità dai 20 gruppi presenti (elencati in fondo al documento stesso).
Esso spiega in maniera chiara e sintetica obiettivi, principi e criticità del movimento di protesta italiano, rappresentato in sala dai suddetti gruppi.
All’interno del documento l’elenco di 10 punti: l’ossatura di partenza per il ripristino della democrazia in Italia, per tornare ad essere un popolo libero!
Il contributo di Lucca Consapevole si è fatto sentire soprattutto nei confronti del punto n° 4, con l’aggiunta espressamente richiesta dal nostro portavoce, il Dr. Massimiliano Marchi, della dicitura “no a qualsiasi forma di obbligo vaccinale”, accolta da tutti.
Vi invitiamo a leggere con attenzione il documento e ad adottarlo se ritenete che sia valido.
Per quanto concerne i gruppi presenti, siamo stati molto felici del numero e della buona distribuzione geografica e non possiamo fare a meno di sottolineare il notevole intervento fatto da Marco Santero, economista del Movimento3V.
Manteniamo riserve su un primo gruppo (Resistenza Radicale) il cui intervento ci è sembrato assolutamente fuori luogo e non in linea con i nostri principi, ed un secondo gruppo (Alternativa Toscana) il cui rappresentante ha fatto un intervento condivisibile e umanamente coinvolgente da persona valida, ma del cui gruppo abbiamo in più di un’occasione mostrato la doppia faccia propria di un movimento collaborazionista.
Queste due virgole non scalfiscono però l’ottimo lavoro fatto da tutti nella stesura del documento finale.
Dopo un pranzo a buffet abbondante e ben strutturato, abbiamo potuto godere della conferenza di Giorgio Bianchi, fotoreporter di guerra che ci ha mostrato il vero volto del conflitto in Donbass.
A seguire c’è stata la manifestazione al pontile di Marina di Massa.
Tre ore di interventi (in onestà, alcuni eccessivamente lunghi e ridondanti) con una partecipazione in linea con gli ultimi numeri fatti registrare da un po’ tutte le piazze.
In conclusione:
– un convegno interessante che ha portato alla stesura di un ottimo documento di partenza per l’unità dei movimenti di protesta italiani, solo parzialmente rappresentati a Marina di Massa ma in buon contingente;
– un grande intervento di consapevolezza bellica ad opera di Giorgio Bianchi
– una buona manifestazione finale, cifra stilistica dei movimenti NoGreenPass
Ci vorrebbero molte più giornate così!
Lucca Consapevole
Nel video:
01. Intervento del Dr. Massimiliano Marchi
Guarda su YouTube
Guarda su Rumble
Approfondimenti:
– Scarica il PDF del Documento conclusivo congiunto:
Documento conclusivo congiunto