Ringraziamo il quotidiano online Lucca in Diretta per la consueta opera di mala-informazione che anche ieri non ha mancato di fare nei confronti dello stupendo corteo pacifico e senza bandiere (se non quella italiana, l’unica che conta) che si è svolto a Lucca con la sentita partecipazione di migliaia di persone.
Vogliamo dar credito a Lucca in Diretta di essere alquanto abili nelle loro opera di mistificazione e manipolazione di massa…d’altronde è molto che si allenano in merito.
Il loro articolo intitolato “Oltre un migliaio in corteo a Lucca per dire no al green pass: slogan contro il governo” è un ricettacolo di falsità (leggi qui).
Già nel sottotitolo troviamo la prima… ”Vietato parlare con i giornalisti”… Non mai è stato detto di non parlare con i giornalisti perché si parla con tutti gli esseri umani, indipendentemente dal mestiere che esercitano… E’ stato invece chiaramente espresso di NON RILASCIARE INTERVISTE… Quindi se la gente non vi ha risposto è perché voi vi siete avvicinati per intervistare, non per parlare… Non si parla con un essere umano fissandolo con una telecamera ed un microfono accesi facendogli delle domande… Questo in italiano si chiama “intervistare”, eppure dovreste saperlo… Se avete domande o interesse a contattarci, sul nostro sito troverete tutte le modalità per farlo… Se la gente non vuole “parlarvi” chiedetevi il perché… Attenzione però! Ve lo diciamo… se iniziate a porvi delle domande c’è il rischio che diventiate CONSAPEVOLI…
Dicono che al “megafono” gli organizzatori cioè Noi, Lucca Consapevole abbiamo detto che “conoscere è informarsi” e si lamentano del fatto che non è stata data loro la Libertà tanto decantata dai cori dei pacifici manifestanti.
Cara Lucca in Diretta, Noi di Lucca Consapevole megafoni ieri non ne avevamo… abbiamo parlato solo attraverso un microfono collegato ad una cassa… soltanto negli ultimi due minuti, quando voi eravate già a casa a scrivere il vostro articolo, il microfono ci ha abbandonato ed abbiamo adoperato quello di un dimostrante che si è gentilmente offerto… riguardo la frase “conoscere è informarsi” vi siete dimenticati un pezzo… Conoscere è informarsi liberamente… e per informarsi liberamente non servono giornalisti.
“Fortunatamente, tutto si è svolto senza incidenti di alcun genere”…
Cara Lucca in Diretta, la fortuna c’entra ben poco… Noi siamo pacifici, legali, rispettosi e costituzionali… incidenti semplicemente non ne potevano capitare… ma non pretendo che lo capiate.
“Le forze dell’ordine hanno messo in campo un piano di sicurezza piuttosto serrato”…
Le Forze dell’Ordine (che già abbiamo ringraziato nel NOSTRO articolo) erano serene e soddisfatte del corteo. Lo dimostra il fatto che hanno sfilato CON noi ed avuto anche il piacere di farsi selfie ricordo con il fiume umano con il quale hanno condiviso un tranquillo pomeriggio.
“Una protesta, quella lucchese, che segue al corteo che in mattinata si è svolto a Firenze”…
Peccato che a Firenze fosse un presidio e non un corteo, bella differenza… mi raccomando, procedete pure con l’errata corrige adesso…
”Il presidente del gruppo apartitico Lucca consapevole, Leonardo Mazzei”…
AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
Dobbiamo ammetterlo, siete spassosissimi…
Lucca Consapevole è un gruppo di liberi cittadini inclusivo, apartitico e pacifico… siamo pari fra pari, non esistono cariche né tantomeno presidenti, fatto che ammetto sia inconcepibile per menti assuefatte alla dipendenza gerarchica come le vostre…
Leonardo Mazzei è stato un gradito ospite del corteo ed ha rappresentato Fronte del Dissenso e come tutti gli altri ospiti e amici è stato decisivo per la buona riuscita dell’intero evento, con tutti loro abbiamo una splendida collaborazione.
Leonardo Mazzei non fa parte di Lucca Consapevole.
Grazie Lucca in Diretta, per portare ogni giorno sui black mirrors dei cittadini storie originali e avulse dalla realtà… In momenti storici come questo in cui la realtà è molto pesante, scapparne tramite un’aliena lettura è proprio ciò di cui avevamo bisogno.
Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà dei rispettivi autori (vedi fonte), a meno che non sia diversamente specificato.